La nostra storia

L’Area Sosta Camper Magalipè, per brevi e lunghi soggiorni, nasce a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi(TE) direttamente sul mare, su di un terreno di 4000 m2 ca. per volontà del compianto Pasquale e di suo figlio Giuseppe, ultimi eredi di una famiglia che da più di un cinquantennio ne è proprietaria.

Pasquale e Giuseppe, consapevoli della bellezza del contesto ancora intatto in cui il terreno è collocato, avevano deciso già da un po’ di concedere ai turisti l’opportunità di godere della selvaggia, ma magica, atmosfera di questo posto. Tuttavia la morte improvvisa e disorientante del papà ha permesso a Giuseppe di organizzarsi soltanto adesso, nell’estate del 2014, e di affiliarsi alla Fenalc (FEDERAZIONE NAZIONALE LIBERI CIRCOLI) per costituire, quindi, la MAGALIPÈ, associazione di promozione sociale che svolge prevalentemente attività di tipo culturale ricreativo, al fine far conoscere il tanto amato sito a livello turistico e farlo apprezzare dagli appassionati della villeggiatura all’aria aperta.

Partendo quindi da una struttura molto grezza, pian piano, abbiamo iniziato ad inserire alla nostra attività tasselli indispensabili per un soggiorno sempre migliore dei nostri clienti.

I progetti futuri sono molto ambiziosi e le prossime estati, burocrazia permettendo, riserveranno senza dubbio strabilianti sorprese!